giovedì 4 giugno 2015

In arrivo la versione live-action di Una notte sul Monte Calvo

Da piccolo avevo quasi tutte le videocassette dei classici Disney. Tuttavia, c'erano due film che tendevo a evitare: il primo era La bella addormentata nel bosco, a causa dello scontro finale con il drago; il secondo invece era Fantasia, per l'inquietantissima sequenza di Una notte sul Monte Calvo.
La Disney sembra essere entrata in una nuova tendenza: riadattare i propri classici tramite film con attori in carne ed ossa, come Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola e i non ancora usciti Attraverso lo specchio, La bella e la bestia, Dumbo (diretto da Tim Burton), Il libro della giungla e altri ancora.
Secondo Hollywood Reporter una delle future pellicole seguirà le orme del film del 2010 L'apprendista stregone: sarà cioè l'adattamento di uno degli spezzoni che compongono Fantasia. Inevitabilmente, la scelta è caduta sulla sequenza più famosa di tutto il film, ovvero quella dedicata al terrificante demone Chernabog.
Gli sceneggiatori saranno Matt Sazama e Burk Sharpless, già autori dell'horror Dracula Untold. La data di uscita non è ancora stata annunciata.

Nessun commento:

Posta un commento