martedì 2 giugno 2015

Svelato l'attore protagonista dello spin-off di Harry Potter

Dopo un mese di voci non confermate, è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Greg Silverman, presidente creativo della Warner Bros: Eddie Redmayne, vincitore del Premio Oscar come miglior attore protagonista di quest'anno per aver interpretato Stephen Hawking in La Teoria del Tutto, impersonerà Newt Scamandro nella nuova trilogia basata su Gli animali fantastici: dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them).
I tre film, ambientati settant'anni prima degli eventi narrati in Harry Potter, saranno sceneggiati dalla stessa J.K. Rowling assieme a Steve Kloves (autore del copione di tutti i film di Harry Potter a eccezione del quinto) e verranno diretti da David Yates, già regista del quinto, del sesto, del settimo e dell'ottavo film della saga.
Devo ammetterlo, sono molto compiaciuto per la scelta dell'attore protagonista, mentre lo stesso non posso dire per David Yates: non ho apprezzato per nulla il suo lavoro con Harry Potter, non tanto per i tagli e le modifiche che, va ricordato, sono responsabilità dello sceneggiatore e non del regista, ma soprattutto per l'atmosfera da lui scelta per i suoi film che ha ben poco a che fare con quella che mi ero immaginato leggendo la versione cartacea; insomma, per il non essere riuscito a catturare il cuore, il sense of wonder dei libri come aveva fatto invece Chris Columbus. Comunque, non dobbiamo dimenticare che sarà la Rowling stessa a occuparsi della storia, e questo non può che farmi sperare bene.
Le riprese del primo episodio inizieranno quest'estate e la data di uscita prevista per il nostro paese è l'11 ottobre del 2016.

Nessun commento:

Posta un commento