venerdì 19 agosto 2016

In arrivo il film anime di Godzilla

Ieri, tramite il suo account di Twitter, lo scrittore e sceneggiatore Gen Urobuchi (noto soprattutto per Puella Magi Madoka Magica, Psycho-Pass, Fate/Zero e Saya no uta), ha annunciato di stare lavorando a un nuovo progetto:

A dire il vero, il nuovo lavoro che ho preparato in segreto negli ultimi sedici mesi sarà annunciato domani. Se devo essere onesto con me stesso... volevo prenderlo non appena è stato consegnato il manoscritto finale... anche ora è un progetto incredibile e scioccante. Sono così eccitato da non poter lavorare perché le mie mani non smettono di muoversi!

Come promesso, Urobuchi ha rivelato il nome del progetto con un link il sito ufficiale: http://godzilla-anime.com/index.html.
A meno di un mese dall'uscita di Shin Gojira, reboot live action diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi, è stato quindi annunciato che verrà prodotto un film animato basato sul Re dei Mostri.
La pellicola è attesa per l'anno prossimo e l'animazione sarà affidata alla Polygon Pictures (Knights of Sidonia). I due registi saranno Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, che hanno co-diretto il sopracitato anime Knights of Sidonia, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Urobuchi.
Be'... Shin Gojira, altre tre pellicole in arrivo per il Godzilla-Kong Cinematic Universe della Legendary Pictures e adesso anche un film anime di Godzilla... è davvero iniziata una nuova età dell'oro per i cari, vecchi Kaiju. Nunc est bibendum.

Nessun commento:

Posta un commento