venerdì 4 novembre 2016

Shin Godzilla uscirà in Italia!

Sono passati più di tre mesi dall'uscita in Giappone di Shin Gojira (noto all'estero come Shin Godzilla o Godzilla Resurgence). Il film finora è stato distribuito in numerosi paesi, ma la probabilità di rivedere il Re dei Mostri sui grandi schermi italiani sembrava bassissima: dopotutto, gli unici film della saga a essere usciti nei nostri cinema dagli anni settanta a oggi sono quelli statunitensi; i film giapponesi più recenti si sono dovuti accontentare di una estremamente parziale distribuzione home video (della serie Heisei solo i primi quattro film sono usciti in Italia, mentre la serie Millennium non è mai arrivata nel nostro paese) e dei sottotitoli realizzati da appassionati.
Sì, bassissima, ma non nulla. Infatti, in occasione del Lucca Comics & Games, la Dynit, nota casa editrice di anime e manga, ha annunciato che Shin Godzilla sarà distribuito in Italia in occasione di un fine settimana da destinarsi della prima metà dell'anno prossimo.
Così viene descritto il nuovo Godzilla nel comunicato della Dynit: Questo non è il pacioso gigante che lascia la sua rigogliosa isola solo per difendere la Terra, battendosi con mostri mitologici, né un arcaico titano risvegliato dalle armi nucleari, che va in caccia delle sue prede ancestrali riportate in vita da degli incauti scienziati. Questo è il Re dei Mostri scatenato sul Giappone. (fonte: animeclick)

Nessun commento:

Posta un commento